Fondazione Luigi Bon
Torna

Da Vivaldi a Piazzolla

Resiutta
Chiesa Parrocchiale di San Martino
05 / 08
Martedì 5 Agosto 2008 - Ore 20:45
Raj Mund Kakoni
Fisarmonica

Eugen Procha
Violoncello

RAJMUND KÁKONI è uno tra i più importanti suonatori di fisarmonica europei. Dopo gli studi all’Accademia ha vinto numerosi primi premi ai concorsi di Klingenthal, Annency, Riccione, Recanati ecc. Le sue tournèe hanno toccato quasi tutto il mondo tra cui Ungheria, Austria, Germania, Francia, Svezia, Yugoslavia, Russia, Islande, Vietnam, Cuba e molti altri. Rajmund Kákoni è giurato in numerosi concorsi nazionali ed internazonali. É il primo fisarmonicista a registrare musica originale slovacca molto spesso dedicata a lui. Dal 2003 suona in duo con il violoncellista Eugen Prochác. Il loro nuovo CD composto interamente da brani originali scritti esclusivamente per loro, sono stati pubblicati nell'estate del 2006 dalla prestigiosa etichetta Diskant. Rajmund Kàkoni è professore di fisarmonica all'Accademy of Music Arts 33 di Bratislava dal 1977. EUGEN PROCHÁC ha svolto tournèe in 40 paesi diversi dei 4 continenti con orchestre, solisti ed ensemble cameristici nei più importanti festivals. É risultato vincitore del Concorso Internazionale Premio Valentino Bucchi in Roma nel 1990. Registra regolarmente per la Radio e Televisione Slovacca e anche per ORF, WDR, CBC Toronto, EMI, OPUS, Numérica e altre. È docente presso l’Accademia di Bratislava ed è stato anche docente presso l’Accademia di Lisbona. Le sue master class hanno toccato il Portogallo, il Vietnam, l’Indonesia, la Thailandia e la Slovacchia.

Chiesa Parrocchiale di San Martino

La prima chiesa in onore del soldato S. Martino venne edificata sul luogo in cui sorgeva l’oppidum. Nel 1767 iniziò la costruzione della nuova chiesa su progetto attribuito all’architetto Luca Andreoli ricostruita nel 1990.

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo Fondazione Friuli ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park
Secab UTI della Carnia BIM Studio Deriu Slient Alps
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305