Il nome “ploč” – che in dialetto triestino significa “pozzanghera” o anche un insieme confuso, sporco e disordinato – è rimasto a designare la scelta musicale di questo trio transfrontaliero (i componenti provengono dall’area mista italo-slovena fra Trieste, Udine e Lubiana): un excursus nella musica etnica passando dalle melodie balcaniche alla world music e alle produzioni proprie.
Si tratta di un trio etno-jazz che unisce le sonorità dei Balcani, il klezmer, il blues, il jazz, il tango e molto altro in un’unica emozione, in cui le influenze restano distinte ma indissolubilmente intrecciate. Tre musicisti di alto valore artistico e tecnico, con una vasta esperienza in tutti i campi musicali che hanno partecipato in trio a numerosi festival e rassegne in tutta Europa, tra cui ricordiamo i più prestigiosi: Premio Andrea Parodi – Quartu Sant’Elena, Festival Lent, Szentgotthard jazz festival, Rosenthal EtnoFest.
Consigli: abbigliamento adeguato, acqua e plaid o cuscino per sedersi sull’erba.
In caso di maltempo: Amaro, Palestra dell’ex Municipio
INFORMAZIONI
La strada comunale che conduce a Lisagno di Sopra sarà chiusa al traffico veicolare dalle 8:30 di domenica 24 agosto. Fanno eccezione i bus navetta, i frontisti e i mezzi autorizzati per esigenze organizzative.
Come arrivare in località Lisagno di Sopra:
A piedi:
DA AMARO – attraverso il sentiero CAI n. 414 che si imbocca dalla strada comunale per la Forca del Cristo a circa 2 km dall’acquedotto (DIFFICOLTÀ PER ESCURSIONISTI) (tempo percorrenza 2h circa).
DA TOLMEZZO – attraverso il sentiero segnato in carta Tabacco che parte dalla strada del Sasso Tagliato, nei pressi del rio Confine (DIFFICOLTÀ PER ESCURSIONISTI) come meglio evidenziato nel percorso di color fucsia nella piantina allegata di seguito (tempo percorrenza 1h e 50min circa).
A piedi e in bicicletta – partendo dalla “Zona Acquedotto” si imbocca la strada per “Forca del Cristo" (tempo percorrenza a piedi 2h e 10 min circa).
Bus Navetta – Attivo dalle ore 8:40 partendo dalla “Zona Acquedotto” (Durata: 20 min circa andata e 20 min ritorno).
Orari indicativi Bus Navetta 8:40 – 9:20 – 10:00 – 10:40
Prenotazioni obbligatoria Bus Navetta a info@carniarmonie.it .
Al termine del concerto, sarà possibile o pranzare in loco gustando i piatti del Gruppo Alpini di Amaro, oppure usufruire del servizio di Bus Navetta per il rientro, che sarà attivo fino al termine del pranzo.
Orari:
Santa Messa ore 10:00
Inizio Concerto ore 11:00
Per parcheggiare sarà possibile utilizzare:
- lo spazio adiacente al punto di partenza del Bus Navetta – Zona Acquedotto;
- l’area antistante il civico 5 di via Serbatoio (circa 2 minuti a piedi per raggiungere il punto di partenza del Bus Navetta);
- il parcheggio di via Stazione (circa 10 minuti a piedi per raggiungere il punto di partenza del Bus Navetta).
Qui sotto la piantina delle zone parcheggio e del punto di partenza del Bus Navetta: