Fondazione Luigi Bon

Ulderica Da Pozzo

Nel 1980 diventa fotografa professionista, approfondisce lo studio con F. Scianna, O. Toscani, F. Fontana. Collabora e pubblica su testate di tiratura nazionale.
Nel 2002 riceve il premio F.V.G. fotografia del C.R.A.F. Ha al suo
attivo molti volumi monografici. Tra i lavori più recenti: “Segni sul vivo” sulla città di Udine, (Forum 2016). “Oltre le porte” Immagini di voci dimenticate dell’ex ospedale psichiatrico di Udine (Forum, 2018). Nel 2013 ha inaugurato a Salars di Ravascletto la “Cjasa da Duga”, piccolo luogo affettivo dedicato alla fotografia.
Nel 2018 con la collaborazione della Fondazione Luigi Bon ha realizzato l’anteprima del lavoro Ragazzi del ’99 e… a distanza di 100 anni sui ragazzi di montagna, progetto a cui stà ancora lavorando. Femines “Le donne del latte: gesti e luoghi, tra presente e memoria” in collaborazione con il CRAF, Chiesa di San Lorenzo a San Vito al T., 2019; Biancolatte. Viaggio fotografico nel mondo del latte, tra assenza e presenza. Luoghi e saperi. Donne e uomini del latte di ieri e di oggi tra malghe e latterie. Palazzo del Consiglio Regionale a Trieste 2019.
É presente con una selezione di Oltre le porte alla mostra curata da Vittorio Sgarbi Museo della Follia, Napoli 2018, Lucca 2019.
www.uldericadapozzo.com

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo Fondazione Friuli ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park
Secab UTI della Carnia BIM Studio Deriu Slient Alps
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305