Fondazione Luigi Bon
Torna

News

5 Agosto 2020 Un weekend ricco a Carniarmonie!

Tre concerti in due giorni, è questo il fine settimana che Carniarmonie offre al suo pubblico, con la possibilità di assistere a concerti di alta qualità in ambienti storici e naturalistici da sogno.

La due giorni in programma tra sabato 8 e domenica 9 agosto si muove tra Tolmezzo, Malga Pura, una nuova tappa a cielo aperto del festival, e Paluzza, tra orchestre, solisti ed ensemble, nei generi dell’opera, musica antica e tango!

 

Sabato 8 agosto alle ore 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo una grande serata dedicata al belcanto con “Gran Galà Operistico”. La FVG Orchestra diretta da Eddi De Nadai, con la partecipazione del noto soprano Annamaria Dell’Oste, del tenore Robin Robinšak dall’Opera Ballet di Lubiana e il basso brillante Abramo Rosalen. Un appuntamento organizzato dall’Ert in collaborazione con Carniarmonie, per una serata galante tra le pagine teatrali di Mozart, Bizet, Leoncavallo e Verdi. Dall’enigmatico Don Giovanni, alla trascinante Carmen, fino a Verdi e Traviata, grandi capolavori con grandi interpreti. La prenotazione è necessaria compilando l'apposito form su carniarmonie.it, ed è possibile ritirare il biglietto presso Palazzo Frisacco a Tolmezzo da lunedì 3 a venerdì 7 agosto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle dalle 15.30 alle 19.00. sabato 8 agosto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17 al Teatro Candoni. Per informazioni: 0433 41247.

Doppio appuntamento domenica 9 agosto.

Alle ore 11 Carniarmonie è in quota! Precisamente in Malga Pura raggiungibile da Ampezzo per il Passo del Pura, con ospiti nientemeno che con l’Ensemble di trombe del Friuli Venezia Giulia diretto da Giovanni Vello. Luogo incantevole, per cui si consiglia vestiario da montagna e plaid o cuscini per sedersi sull’erba, per musiche poliedriche di varia estrazione nei timbri della tromba. Da Haendel a Piovani, attraverso Purcell, Telman, Albéniz, Rota e Morricone. Dal barocco dei fuochi d’artificio alla musica da film, tra classica, jazz e musica d’ispirazione popolare.

Alle ore 20.45 invece, nella Sala Cinema Daniel di Paluzza, è il tango il protagonista: “El dia que me quieras”, con un trio d’eccezione composto da Fabio Furia al bandoneon, Alessandro Deiana alla chitarra e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso. Specialisti del genere, il gruppo ripercorrerà la storia del tango dagli anni ’20 agli anni ’50, dalla tradizione alle avanguardie.

 

 

Per le prenotazioni  visita il sito www.carniarmonie.it e compila l’apposito form per ciascun appuntamento. Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 13.00 del giorno del concerto (nel caso di domeniche o festivi, entro le 13.00 del giorno precedente). Le restanti importanti indicazioni sono indicate chiaramente sul sito che sarà sempre aggiornato e che si invita a visionare con frequenza.

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo Fondazione Friuli ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park
Secab UTI della Carnia BIM Studio Deriu Slient Alps
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305