Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

InCanto

Ampezzo
Retro Chiesa della Beata Vergine del Rosario e San Daniele Profeta
10 / 08
Domenica 10 Agosto 2008 - Ore 20:45

Barbara Aramini soprano
Eleonora Molinari soprano
Lucia Craviotto contralto
Andrea Molinari tenore
Fabio Alessi baritono
 

"... I was very impressed with everything you did. You certainly have some great singers in your group and you've made some great arrangments. I'm sure you'll be very successful ..." Commento di Jonathan Rathbone, ex leader dei \The Swingle Singers; I MEZZO SOTTO sono un gruppo vocale a cappella. Formatisi nel 1997, hanno sviluppato un repertorio che spazia dal vocal jazz al pop, e si sono imposti all'attenzione del mondo musicale creando una propria sintesi fra la tradizione corale e le nuove tendenze della musica a cappella moderna (Swingle Singers, Manhattan Transfer, Real Group). La nitidezza e coesione dell'impasto vocale, la varietà del repertorio e degli arrangiamenti originali, hanno portato i Mezzo Sotto ad essere apprezzati in Italia (oltre 100 concerti, fra cui al "Blue Note" di Milano, il "Lousiana Jazz Club" di Genova, "Udine jazz") ed all'estero (Austria, Slovenia, Germania, Ungheria). I Mezzo Sotto hanno inciso gli album: "Half Below" (‘02), "InCanto" (‘07), presentato in occasione del decennale del gruppo, distribuito dalla società "Preludio" di Milano, "Merry Christmas" (‘07), album di canzoni natalizie, distribuito in tutta Europa dalle Edizioni Paoline. I componenti dei Mezzo Sotto provengono da tre differenti province (Savona, Genova, Udine).

Retro Chiesa della Beata Vergine del Rosario e San Daniele Profeta

L’edificio è del secolo XVIII con facciata completata in questo secolo. All’interno conserva una serie importante di opere dipinte da Nicola Grassi, gli altari di Giovanni Saidero. La Chiesa è affrescata con dipinti di Giovanni Moro di Ligosullo eseguiti tra il 1938 e il 1940.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram