Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Harmony Gospel Singers

Chiusaforte
Teatro Comunale Pierluigi Cappello
17 / 08
Martedì 17 Agosto 2010 - Ore 20:45

Harmony Gospel Singers

 

Tutto il meglio della “Black Church Music”, della musica delle chiese afroamericane, e i canoni tradizionali e contemporanei della performance gospel.

Gli HARMONY GOSPEL SINGERS sono stati fondati nel 2003 e sono diretti da Stefania Mauro, nata a Londra e diplomatasi alla Royal School of Music. Il gruppo è composto da venticinque cantanti e musicisti veneti e friulani. Negli ultimi tempi, grazie alle numerose collaborazioni con il mondo delle chiese evangeliche, nel gruppo sono entrati cantanti brasilaini e africani. Gli Harmony Gospel Singers eseguono il meglio della "Black Church Music", la musica delle chiese afroamericane, e strutturano il loro concerto secondo i canoni tradizionali e contemporanei della performance gospel. Sono l'unico gruppo italiano che ha tra le sue fila un autentico preacher battista. Hanno tenuto numerosi concerti in Italia e all'estero. Sono stati invitati nei più importanti festival gospel: "Varese Gospel Festival", "Legnago Gospel Festival", "Gospel for Life", "Regnum Dei Gospel Festival", "Desenzano Gospel Festival". Ascoltati e apprezzati da Beppe Grillo, sono stati invitati dall'artista ad aprire, con un concerto di un'ora, il suo spettacolo "Reset" a Villa Manin (Udine). Sono stati segnalati in diverse riviste degli Stati Uniti come esempio di riproposizione autentica della dimensione artistica e spirituale del gospel.

Teatro Comunale Pierluigi Cappello

Il paese di Chiusaforte, adagiato lungo le rive del fiume Fella di fronte allo sbocco della Val Raccolana, fa parte del comprensorio turistico del Tarvisiano e deve il suo nome ad un antico fortilizio veneziano demolito dagli austriaci nel 1833. Ebbe fin dall'antichità funzione strategica di controllo sulla strada che risaliva verso nord il Canal del Ferro. 

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram