Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Accordion Trio

Rigolato - Ludaria
Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo
06 / 08
Sabato 6 Agosto 2011 - Ore 20:45

ACCORDION TRIO
Miroslav Ilić fisarmonica
Tijana Kovačević fisarmonica
Aleksandar Milic fisarmonica

MIROSLAV ILIĆ (Prokuplje 1988) termina la scuola musicale a Podgorica nella classe del prof. P.Jankovic. Giovane fisarmonicista di grande talento, vince il primo premio nella Republic Competition (2000, 2002, 2006).

Nella categoria di duo e trio di musica da camera, ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Lazarevac (2008) e il Premio Speciale al Republic Competition (2009). Attualmente è allievo dell’Accademia di Musica di Cetinje.

 

TIJANA KOVAČEVIĆ (1986) si diploma in fisarmonica all’accademia musicale nella classe del prof. P. Janković dove attualmente prosegue gli studi con lo stesso professore. Ha vinto numerosi premi come solista, in duo ed in trio e come membro del gruppo da camera “Montenegrina” vince La Lira d’Oro alla Republic Competition (2007) e il Primo Premio al Concorso Internazionale di Pola. È stata premiata dalla città di Cetinje come miglior allieva dell’Accademia di Musica (2008).

 

ALEKSANDAR MILIC (Kruševac 1989) termina il liceo musicale nella classe del prof. B. Dimic. Attualmene è studente dell’Accademia di Musica di Cetinje, nella classe del prof. P. Janković. Vincitore di importanti riconoscimenti come il secondo premio al Concorso Internazionale di Smederevo (2005, 2007) nella categoria di musica da camera, il premio speciale al Republic Competition (2009) e il quinto premio nella Coppa del mondo di fisarmonica (2010).

Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo

Tra gli edifici di culto ricordiamo la settecentesca parrocchiale dedicata ai SS. Filippo e Giacomo, collocata in posizione elevata rispetto al paese, con caratteristico campanile a cipolla.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram