Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Apollon Quartet

Arta Terme - Cabia
Chiesa di San Giorgio Martire
25 / 08
Giovedì 25 Agosto 2011 - Ore 20:45

Apollon Quartet
Pavel Kudelásek violino
Radek Křižanovský violino
Pavel Ciprys viola
Pavel Verner violoncello
 

Il repertorio dell’ APOLLON QUARTET comprende compositori classici come Mozart, Beethoven, Dvoràk e Janacek ma anche nomi inusuali per la musica da camera, come Gillespie, Coltrane e Corea. Questo è il punto di forza di questo quartetto, che attrae pubblico e positive critiche in ogni sua performance. L’Apollon Quartet ha collaborato in molti progetti per la Radio televisione della repubblica Ceca affiancandosi anche alla Radio Prague Symphony Orchestra. L’incisione di numerosi cd nei quali si possono riconoscere diversi stili musicali, e la partecipazione del quartetto a diversi prestigiosi festival tra cui Bruckner Festival di Karlsruhe, il Festival di Musica da Camera di Bolzano, nonché in tournèe in diverse nazioni (Giappone, Spagna, Germania, Belgio, Inghilterra), hanno fatto sì che l’Apollon Quartet sia conosciuto universalmente. Per le performaces che vedono in primo piano le composizioni jazz, il quartetto si avvale degli arrangiamenti del Turtle Island String Quartet.

Chiesa di San Giorgio Martire

L’esistenza del borgo di Cabia è documentato dall’inizio del 1300. Nell’odierna chiesetta si possono trovare opere di notevole valore artistico: la Pala di S. Gottardo del famoso pittore Nicolò Grassi, su commissione di Gregorio Leschiutta; la pila dell’acqua santa del 1736, e dello stesso periodo anche il fonte battesimale; paramenti sacri, soprattutto un piviale di notevole valore ed una croce del ‘600.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram