Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Musical senza confini Song&Sound Trio

Verzegnis - Villa
Art Park
07 / 08
Domenica 7 Agosto 2011 - Ore 20:45

Ferdinando Mussutto pianoforte
Lucia Premerl voce
Flavio D'avanzo tromba
 

LUCIA PREMERL si è formata come violinista studiando con docenti di fama internazionale e ha svolto una interessante attività artistica con numerosi concerti in Italia e all’estero (Slovenia, Croazia, Slovacchia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Francia, Polonia, Messico, Vietnam, Grecia, Turchia, Tunisia, Egitto, Marocco, Singapore, Cipro, Australia, Cina), anche come solista, collaborando con molte orchestre e importanti maestri. Si dedica da sempre allo studio del canto che intraprende con facilità e successo ottenendo il diploma in canto lirico presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine; il suo repertorio spazia dalla musica vocale da camera a quella operistica che comprende le opere La Boheme, Carmen, I Pagliacci, Le nozze di Figaro, Così fan tutte, Suor Angelica, Adriana Lecouvreur, Turandot, Traviata. Cresciuto a New York,

 

MIKE APPLEBAUM, a quindici anni ha vinto il concorso dell’Erie Music Teachers Association e ha iniziato la sua carriera professionale con la Erie Philharmonic (1971). Si è laureato nel 1977 presso la Eastman School of Music a Rochester; ha suonato dal ‘78 al ‘82 con la Kennedy Center Opera House Orchestra, collaborando con numerosi direttori importanti, fra i quali Leonard Bernstein e Lorin Maazel. In Italia dal 1983, ha suonato con molte orchestre come l’Orchestra Sinfonica di Roma e attualmente con la Roma Sinfonietta e l’Orchestra Italiana del Cinema. Nel campo jazzistico ha effettuato tourneé europee con Gil Evans e Bobby Brookmeyer. Ha inciso centinaia di dischi e colonne sonore cinematografiche dove la sua opera è spesso richiesta da compositori come Ennio Morricone e Nicola Piovani. Con il Maestro Morricone esegue concerti in tutto il mondo.

 

FERDINANDO MUSSUTTO si è diplomato con il massimo dei voti in pianoforte all’età di 20 anni presso il Conservatorio Statale di Musica “J. Tomadini” di Udine; successivamente ha frequentato diverse master-class sia per il repertorio solistico che cameristico, perfezionandosi con i Maestri Rattalino, Lovato, D. Rivera, Fister, Porta , con il Trio di Parma, Andrea Lucchesini e il Trio di Trieste. È stato premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito come solista e camerista in Italia, Austria, Germania, Belgio, Slovenia, Croazia, Spagna, Cina, Paraguay e Venezuela, riscuotendo ovunque consensi di pubblico e di critica. Nel 2009 è stato invitato a tenere un masterclass pianistico presso la Escuela “O. Lopez” di Caracas, mentre nel 2010 gli è stato assegnato il premio “Carinthicum 2010” dall’Associazione Carinthia Artis.

Art Park

L’Art Park di Villa di Verzegnis è un parco di sculture, una collezione all’aperto di arte contemporanea ideato e promosso da Egidio Marzona dove vengono esposte, tra le altre, opere di Bruce Nauman, Richard Nonas, Dan Graham, Richard Long. L’esposizione fa parte del Sistema Museale della Carnia.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram