Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Duo Espressivo

Malborghetto-Valbruna
Palazzo Veneziano
03 / 08
Venerdì 3 Agosto 2012 - Ore 20:30

Eva Arh flauto
Tea Plesničar arpa

EVA ARH è nata il 20 settembre 1991 a Lubiana. Ha cominciato a suonare il flauto all’età di 8 anni, presso la Scuola di Musica della sua città natale. Nel 2006 ha continuato a studiare flauto traverso presso il Conservatorio di Lubiana, frequentando la classe del Prof. Grahek di Matej. Dal 2010 studia presso l’Accademia di Musica di Lubiana, frequentando la classe della Prof. Karolina Santl Zupan. Durante gli studi, ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali e intrapreso collaborazioni con molti flautisti (ad esempio: Matej Zupan, Alenka Zupan, Felix Renggli, Eleonore Pamijer...). Eva Arh ha suonato in molte orchestre e ora è membro dell’Orchestra dell’Accademia. Fa parte della National Radio Symphony Orchestra come suonatrice di ottavino.

 

TEA PLESNIČAR è nata nel 1991 e iniziato a studiare arpa all’età di 8 anni nella classe del Prof. Urška Križnik Zupan, presso la Scuola di Musica di Nova Gorica, scuola che ha terminato nella classe di Dalibor Bernatovič. Nel 2010 si è diplomata al Conservatorio di Musica di Lubiana, nella classe del Prof. Mojca Zlobko Vajgl. Al momento, studia presso la Music Academy di Lubiana, nella classe del Prof. Ruda Ravnik Kosi. Ha partecipato a molti concorsi nazionali (Temsig) e internazionali, ottenendo risultati molto buoni. Ha suonato con molte orchestre (la National Philharmonic Orchestra, la Symphony e Wind Orchestra dell’Accademia di Musica di Lubiana, l’Orchestra di Fiati “Komen” e altre). Dal 2010 è membro del Duo Espressivo.

Palazzo Veneziano

Malborghetto-Valbruna è una località montana situata a poca distanza dagli impianti sciistici di Tarvisio. È un ottimo punto di partenza per escursioni, trekking, camminate e ciaspolate. Tra i luoghi culturali di maggiore interesse si ricorda il cinquecentesco Palazzo Veneziano che ospita il Museo Etnografico, dove storia, peculiarità ambientali e tradizioni del territorio, vengono raccontati in un ricco percorso accuratamente allestito. Di fronte al palazzo è ubicata la chiesa della Visitazione di Maria e Sant’Antonio risalente al XIII secolo. Divenne parrocchia nel 1484 per volontà del vescovo di Bamberga, allo scopo di riunire tutti i borghi di etnia tedesca in un’unica cappellania. L’attuale costruzione risale probabilmente al 1560 circa, ma ha subito diversi rimaneggiamenti e restauri successivi.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram