Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Gentelmen Singers

Resia - Prato
Pieve di S. Maria Assunta in Prato
14 / 08
Martedì 14 Agosto 2012 - Ore 20:30

Gentelmen Singers

 

GENTLEMEN SINGERS è un ensemble vocale proveniente da Hradec Kralove (Repubblica Ceca) nato nel 2003 e diventato rapidamente uno tra i gruppi più significativi della Repubblica Ceca e non solo. Il suo repertorio è molto vasto e va dal canto gregoriano fino ad arrangiamenti di melodie popolari moderne, anche se la parte preponderante è costituita da composizioni del XIX e XX secolo, canzoni popolari della tradizione ceca, morava e slovacca e composizioni contemporanee spesso arrangiate o addirittura composte appositamente per la formazione da compositori con i quali collabora abitualmente. Dalla sua fondazione ha tenuto più di 300 concerti in 14 paesi diversi tra i quali Germania, Francia, Spagna, Olanda, Estonia, Russia, Tunisia e Stati Uniti d’America e ha partecipato ad importanti festivals, programmi televisivi e radiofonici. Inoltre l‘ensemble organizza ogni anno una rassegna di concerti chiamati “Chamber evenings with Gentlemen Singers“ in collaborazione con la Hradec Králové Philharmonic Orchestra. Ha inciso 5 Cd recensiti sempre positivamente dalla critica specializzata.

Pieve di S. Maria Assunta in Prato

Di una Cappella dedicata alla Beata Vergine vi è memoria fin dal 1098, troviamo l’altare maggiore costruito nel 1764, statua di S. Sebastiano di S. Rocco e statua lignea della Madonna con Bambino ad opera di Giacomo Martini.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram