Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Wild Bread 4tet

Verzegnis - Villa
Art Park
14 / 07
Domenica 14 Luglio 2013 - Ore 20:45

Daniele D’Agaro sax tenore e clarinetti
Mauro Ottolini trombone, tromba bassa, flicorno tenore e conchigle
Stefano Senni contrabbasso
Cristiano Calcagnile batteria e percussioni
 

Un repertorio ricco di proprie composizioni, brani dimenticati dalla New Orleans tra ottocento e novecento, rivisitazioni della musica Kaseko del Suriname, la musica Kwela del Sud Africa, libere improvvisazioni. Una visione a 360 gradi del mondo dell'improvvisazione.

Un repertorio ricco di proprie composizioni, brani dimenticati dalla New Orleans tra Ottocento e Novecento, rivisitazioni della musica Kaseko del Suriname, la musica Kwela del Sud Africa, libere improvvisazioni. Una visione a 360 gradi del mondo dell’improvvisazione.

 

MAURO OTTOLINI dopo 12 anni nell’orchestra dell’Arena di Verona e una lunga esperienza in diversi gruppi internazionali di Reggae e Funk, suona con Vinicio Capossela e Enrico Rava per cui ha anche arrangiato le musiche degli spettacoli “ Rava on the Floor”e “Omaggio a Lester Bowie”. Dirige il proprio gruppo Sousaphonix, vince il referendum nazionale “Top Jazz 2012” come migliore musicista dell’anno.

 

DANIELE D’AGARO fa parte (assieme ad Ottolini) del Franco D’Andrea Three e Sextet, dirige la sua Adriatics Orchestra, ha vinto il referendum della critica italiana “Top Jazz” nel 2007 e 2008. Si esibisce regolarmente in Stati Uniti, Canada e Russia con varie formazioni internazionali quali l’orchestra berlinese “Globe Unity” e il “Chicago Overtones”.

 

CRISTIANO CALCAGNILE fa parte del gruppo del pianista Stefano Bollani, della cantante Cristina Zavalloni, svolge un’intensa attività di free lance.

 

STEFANO SENNI è uno dei contrabbassisti italiani più importanti. Oltre a condurre una intensa attività di free-lance con numerose formazioni di livello internazionale, si esibisce con i diversi progetti musicali di Enrico Rava come pure con il gruppo I Visionari di Stefano Bollani. CD di riferimento “Wild Bread” edito dal Gallo Rojo Recs 2012.

in caso di maltempo si sposta all'Arena nei pressi del Municipio di Verzegnis

Art Park

L’Art Park di Villa di Verzegnis è un parco di sculture, una collezione all’aperto di arte contemporanea ideato e promosso da Egidio Marzona dove vengono esposte, tra le altre, opere di Bruce Nauman, Richard Nonas, Dan Graham, Richard Long. L’esposizione fa parte del Sistema Museale della Carnia.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram