Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Harmony Gospel Singers

Forni Avoltri
Sala Cinema
28 / 07
Giovedì 28 Luglio 2016 - Ore 20:45

Harmony Gospel Singers

Stefania Mauro direttore

 

Tutti i successi del gospel tradizionale e del gospel contemporaneo,

non trascurando incursioni nel mondo degli spirituals.

 

Gli Harmony Gospel Singers si sono formati con l’intento di far conoscere e diffondere la musica gospel e la cultura afro-americana. Da sempre sono diretti dalla carismatica Stefania Mauro, cuore e anima del gruppo. Senza mai piegarsi alle mode o ai canoni europei, Stefania attinge dal vasto repertorio della musica gospel, dalle forme più moderne della black church music agli spiritual più tradizionali. Con il nuovo cd degli Harmony (“Up!”, 2015), Stefania, insieme ai musicisti della band, ha scritto tre inediti che rappresentano la sua visione del gospel. Grazie a questa attenta ricerca, gli Harmony possono vantare un repertorio sempre nuovo e di grande impatto, carico di sonorità black che riesce a coinvolgere e far emozionare il pubblico. Altra importante figura è il preacher Cristian Barel, con l’importante compito di guida tra il pubblico e i brani. Ad oggi gli Harmony Gospel Singers hanno tenuto concerti in Italia e all’estero e possono fregiarsi di aver partecipato ai più importanti eventi italiani dedicati alla musica gospel. Hanno tenuto un concerto durante il raduno europeo delle chiese battiste. Hanno tenuto un tour in Francia (2014) e uno in Inghilterra (2016). A dicembre 2015 hanno aperto il concerto degli Harlem Gospel Choir a Udine e Trieste.

Sala Cinema

Il nome del paese compare per la prima volta citato in un atto di donazione risalente al 778 d.C. Il comune sorge lungo le rive del torrente Degano e, grazie ai 900 m. d’altezza, risulta essere non solo uno dei comuni più settentrionali del Friuli, ma anche uno dei più elevati. Situato nello splendido comprensorio delle Alpi Carniche, dove svetta il Monte Coglians che, con i suoi 2780 m., è la vetta più alta della regione. Luogo ideale di vacanza per chi ama lo sport, la natura incontaminata, il silenzio, la tranquillità e la cultura delle tradizioni.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram