Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Festival "Accordi Musicali"

Tolmezzo
Teatro Candoni
17 / 07
Sabato 17 Luglio 2021 - Ore 20.30

DENIS KOZHUKHIN pianoforte

SERGEY SMBATYAN direttore

FVG ORCHESTRA

 

A. Shor

Concerto per pianoforte e orchestra “Travel Notebook”
L. van Beethoven

Sinfonia n. 7 in la magg. op. 92

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA ACCORDI MUSICALI

 

Acclamato come leader culturale nella natia Armenia, è sempre più richiesto sulla scena internazionale, Sergey Smbatyan è fondatore, direttore artistico e direttore principale dell'Orchestra sinfonica statale dell'Armenia. Nel settembre 2019, è diventato Direttore Principale dell'Orchestra Filarmonica di Malta in seguito a tournée di grande successo in Germania, Austria e Stati Uniti, incluse esibizioni alla Filarmonica di Berlino, al Musikverein di Vienna e alla Carnegie Hall.

 

Vincitore del primo premio al Concorso Regina Elisabetta 2010 a Bruxelles all'età di 23 anni, Denis Kozhukhin si è affermato come uno dei più grandi pianisti della sua generazione. Le performance di Kozhukhin sono state elogiate dalla critica come "affascinanti", "imperiose" e "ipnotizzanti". Tecnicamente impeccabile, Kozhukhin combina saggiamente la brillantezza e la potenza del suo modo di suonare con un magistrale senso della forma, con una maturità e una sensibilità davvero uniche.

Teatro Candoni

A 4 km dal capoluogo della Carnia Tolmezzo merita una visita il borgo di Illegio, situato in una verde conca circondata da una corona di monti di intatta bellezza. Dalla primavera all’autunno, il paese diventa sede di un’importante mostra d’arte sacra internazionale nella casa delle esposizioni del borgo. 

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Evento realizzato in collaborazione con

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram