Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

ALMA

Ampezzo
Malga Pura
18 / 07
Domenica 18 Luglio 2021 - Ore 11.00

FISAX
ALEX SEBASTIANUTTO
sax
SEBASTIANO ZORZA fisarmonica

 

Musiche di R. Galliano, Dominguinhos, Guadalupe & Dominguinhos, A. Piazzolla, A. Musichini / R. Galliano 

Alma è il titolo del progetto del duo fiSAx, un viaggio attraverso le accattivanti sonorità della musica latino-americana capace di far vibrare le corde più profonde dell’anima. È un progetto di frontiera in cui la musica colta e la musica popolare si fondono grazie alla vitalità introspettiva del sax e la ritmicità incalzante della fisarmonica, permettendo di dar voce a quell’ampio ventaglio di emozioni creato dalla struggente malinconia delle milonghe e dall’irruente intimità del tango.

In fiSAx si uniscono due artisti eclettici tra i più importanti nel panorama musicale italiano: la loro attività concertistica li ha visti protagonisti su prestigiosi palcoscenici in Italia, Europa, Stati Uniti ed Asia. Durante il loro percorso musicale, si sono distinti ottenendo primi premi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e vantano collaborazioni con importanti orchestre quali: Orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli; Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia; Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano; Berliner Symphoniker Orchestra ed altre. Numerose sono le registrazioni discografiche, radiofoniche, televisive al fianco di artisti come Milva, Antonella Ruggero, Elisa.

In “Alma” i due virtuosi artisti propongono le più appassionanti pagine del repertorio argentino attraverso le composizioni dei suoi autori più significativi come Piazzolla, Galliano e Girotto.

 

MALGA PURA: è accessibile con autovettura, da Ampezzo si prosegue lungo la SS 52 per circa tre chilometri sino all’incrocio dove si gira a  destra per il Passo del Pura. Dopo circa 8 km, si incontra una cappelletta votiva. Girare a sinistra e proseguire su sentiero CAI n. 237 fino alla Malga.
CONSIGLI: scarponcini, cappellino e protezione solare, plaid o cuscino per sedersi sull’erba.

Malga Pura

Tra i monti che circondano la valle spicca per la sua maestosità il Monte Tinisa (2120 m. s.l.m.), il più alto del territorio comunale.
La conformazione del territorio offre svariate opportunità escursionistiche sia in quota, nella fitta Foresta di Ampezzo sul Passo Pura, che a fondovalle, nel Biotopo di Cimacorso.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Il Friuli Venezia Giulia e le sue montagne hanno infinite ricchezze da scoprire!

 

Contattaci per le informazioni turistiche su eventi, alloggi, servizi e tutto quello che offrono le località della nostra regione. 

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram