Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

VAUDEVILLE D’OPERETTA

Enemonzo
Sala centro sociale
22 / 08
Domenica 22 Agosto 2021 - Ore 18.00

MARZIA POSTOGNA attrice
ILARIA ZANETTI soprano
CRISTINA SANTIN pianoforte

 

Operetta e molto altro su musiche di W. A. Mozart, G. Rossini, J. Offenbach, K. Weill

Una biofisica un po’ imbranata e una commessa griffatissima scoprono di avere molto in comune... Si azzufferanno per questo e si riconcilieranno a suon di arie, canzoni e citazioni teatrali e cinematografiche. A tutto ciò si aggiungerà anche il mistero insoluto della sparizione di un uomo: dov’è finito Armando? Riusciranno le due protagoniste a svelare l’arcano? Nato dalla fantasia delle due interpreti e prodotto dall’Associazione Internazionale dell’Operetta, “Vaudeville d’Operetta ovvero Ma dov’è l’Armando?” è una commedia musicale degli equivoci che si sviluppa a partire da brani tratti dalle operette, dalle opere teatrali e liriche e dai musical più celebri. In questo spettacolo la musica, infatti, la fa da padrona e la parte teatrale è ricca di gag e siparietti spiritosi.

L’attrice triestina Marzia Postogna, laureata in DAMS, fa parte della compagnia stabile del teatro La Contrada di Trieste, ha partecipato a spettacoli e tournée a fianco di attori e registi del calibro di A. Salines e O. Bobbio, ha preso parte a spettacoli per la Biennale di Venezia.

Il soprano Ilaria Zanetti, finalista e vincitrice di diversi concorsi internazionali, è specializzata nel repertorio mozartiano e tardobarocco, non tralasciando però le opere di tradizione e il repertorio contemporaneo. Ha inciso per l’etichetta Brilliant Classics e ha cantato, tra gli altri, per Festival dell’Operetta al Verdi di Trieste e per il Festival de Radio France et Montpellier, nonché per l’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG.

Cristina Santin si esibisce abitualmente in veste di solista e in formazioni da camera in Italia e all’estero. Nel 1997 ha debuttato in qualità di solista con orchestra e ha inciso con le prime parti del Teatro “G. Verdi” di Trieste un CD per la Rainbow Classic.

Sala centro sociale

Enemonzo è uno dei più antichi insediamenti della Carnia. Lo provano alcuni antichi reperti che risalgono all'età della pietra. E' noto anche per i suoi formaggi, a cui viene dedicata in settembre una tradizionale sagra. Per la sua posizione, nel cuore della Val Tagliamento, è il punto di partenza ideale per la scoperta dei paesi circostanti.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Il Friuli Venezia Giulia e le sue montagne hanno infinite ricchezze da scoprire!

 

Contattaci per le informazioni turistiche su eventi, alloggi, servizi e tutto quello che offrono le località della nostra regione. 

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram