Fondazione Luigi Bon
Torna

Buenos Aires Report I ContraMilonga

Malborghetto-Valbruna
Palazzo Veneziano
28 / 07
Giovedì 28 Luglio 2011 - Ore 20:45

I CONTRAMILONGA


Fabio Furia


SIMONE SORO
violino

Marcello Melis
pianoforte

MASSIMO BATTARINO
contrabbasso
 

I CONTRAMILONGA, gruppo specializzato nel repertorio tanguero, si esibiscono in tutto il mondo e sono una formazione dalle geometrie variabili. Hanno partecipato a concerti e spettacoli nei più prestigiosi teatri e festival in Italia e all’estero come: Auditorium Palazzo Fondazione Siotto – Cagliari, Teatro Civico di Sassari, Salone degli affreschi della Villa Comunale di Napoli, Teatro centrale – Carbonia, Teatro Elettra –Iglesias, Teatro Civico di Cagliari,Teatro Lirico di Cagliari, Museo d’arte di Girona, Rocca Albornoz – Narni, Panerea Jazz Festival, Festival Les Floraisons Musicales – Avignone e Saint Maximin, Festival “Dal barocco al jazz” – Capri, Velia Festival – Casal Velin, Festival “Carignano Music Experience”, Sant’Antioco, Festival di Mezza Estate – Tagliacozzo. “Alas de Tango” Music & Art Festival – Iglesias,” RossoTango Festival – European jazz Expò. Con un vasto repertorio che va dal tango tradizionale al tango contemporaneo di Astor Piazzolla, spaziano dal concerto strumentale, allo spettacolo con la partecipazione di ballerini di tango argentino o compagnie professioniste di danza moderna, all’esibizione concertistica con l’ausilio scenico di supporti multimediali. La loro discografia annovera una pubblicazione recente dal titolo “ContraMilonga” (2010) che raccoglie una selezione di alcuni tra i più bei brani di Astor Piazzolla, con arrangiamenti originali.

Palazzo Veneziano

Malborghetto-Valbruna è una località montana situata a poca distanza dagli impianti sciistici di Tarvisio. È un ottimo punto di partenza per escursioni, trekking, camminate e ciaspolate. Tra i luoghi culturali di maggiore interesse si ricorda il cinquecentesco Palazzo Veneziano che ospita il Museo Etnografico, dove storia, peculiarità ambientali e tradizioni del territorio, vengono raccontati in un ricco percorso accuratamente allestito. Di fronte al palazzo è ubicata la chiesa della Visitazione di Maria e Sant’Antonio risalente al XIII secolo. Divenne parrocchia nel 1484 per volontà del vescovo di Bamberga, allo scopo di riunire tutti i borghi di etnia tedesca in un’unica cappellania. L’attuale costruzione risale probabilmente al 1560 circa, ma ha subito diversi rimaneggiamenti e restauri successivi.

 

2/08 MUSEO ETNOGRAFICO DI MALBORGHETTO

Il museo rimarrà aperto fino alle ore 20.30.

 

MUSEO DELLA FORESTA DI BAGNI DI LUSNIZZA

Si configura come un parcheggio ecologico per favorire un primo e corretto approccio alla Foresta da parte degli automobilisti in transito.

 

fotografia di Ulderica Da Pozzo

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo Fondazione Friuli ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park
Secab UTI della Carnia BIM Studio Deriu Slient Alps
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305