Fondazione Luigi Bon
Torna

"Cuatri Cuârs Horn Quartet"

Paularo
Chiesa di Sant'Antonio
15 / 08
Domenica 15 Agosto 2010

Cuatri Cuârs Horn Quartet

Cristiano Zampar, Andrea Liani, Mauro Verona, Andrea Comoretto

 

F. J. Haydn  Achieved is the glorious work

W. A. Mozart Ouverture the Magic Flute

J. S. Bach Arioso, Fuga in Do minore

W. A. Mozart Rondò

M. Verona Titanic

J. Koetsier Five Miniatures

K. Turner Fanfare for barcs

Lowell E. Shaw Frippery” 8,4,1

Il gruppo strumentale "CUATRI CUÂRS HORN QUARTET" è un Ensemble di recente formazione, costituito da artisti friulani, soci dell’Associazione Filarmonica del Friuli Venezia Giulia: dal continuativo rapporto professionale è nata l'idea di costituirsi in formazione musicale per mettere a frutto anni di esperienza, affiatamento e amicizia.
 

Si tratta di un quartetto di corni, formazione particolare e non molto usuale, ma musicalmente molto flessibile e ricca di sfacettature timbriche tipiche di questo strumento. Il repertorio affrontato spazia dalle composizioni di stampo classico a quelle di carattere più contemporaneo, esplorando stili quali il blues, il jazz, fino alla musica etnica.

 

Particolare attenzione viene infine rivolta alla rivisitazione della musica popolare friulana proposta attraverso arrangiamenti originali e suggestivi, effettuati dagli stessi componenti dell’Ensemble. Con questa idea, i componenti del "CUATRI CUÂRS HORN QUARTET" hanno voluto distinguersi per la volontà di riproporre musiche legate alla loro terra e al loro ambiente, che li ha visti crescere e maturare anche da punto di vista artistico e professionale.

 

Il "CUATRI CUÂRS HORN QUARTET" è composto da: Cristiano Zampar, Andrea Liani, Mauro Verona e Andrea Comoretto, tutti musicisti di provata esperienza professionale che collaborano con alcune fra le più importanti istituzioni musicali italiane ed estere, quali l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l'Orchestra "Gustav Mahler", il Gran Teatro "La Fenice" di Venezia, il Teatro "La Scala" di Milano,. . . etc.

Chiesa di Sant'Antonio

Edificata nel 1674 su volere del nobile Tommaso Calice. Ora sconsacrata è di proprietà del comune di Paularo che la adibisce per ospitare mostre d'arte temporanee, esposizioni fotografiche, concerti musicali e corali.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo AIAM ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park Wolf Sauris
Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM Prontoauto Goccia di Carnia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305