Fondazione Luigi Bon
Torna

DELL'AMORE E DELLA LIBERTA'

Chiusaforte
Sala Polifunzionale
10 / 08
Mercoledì 10 Agosto 2022 - Ore 20:30

Francesco Tirelli voce e percussioni

Marco Bianchi chitarre
Nicola Tirelli tastiere
Marco Cisilino tromba e corno
Alessandro Turchet contrabbasso

Il progetto nasce dal voler reinterpretare le più belle canzoni d’autore italiane e straniere del passato con i loro alti contenuti artistico-letterari rivestendole ed accostandole a nuove sonorità che rispecchino soprattutto le sensibilità dei più giovani, affiancandole poi a canzoni inedite di propria composizione.
Non un semplice tributo quindi, ma immersione profonda nei contenuti più che mai attuali che la grande canzone d’autore ci ha lasciato in eredità.

Concerto organizzato da ERT FVG in collaborazione con Carniarmonie.

Sala Polifunzionale

Il paese di Chiusaforte, adagiato lungo le rive del fiume Fella di fronte allo sbocco della Val Raccolana, fa parte del comprensorio turistico del Tarvisiano e deve il suo nome ad un antico fortilizio veneziano demolito dagli austriaci nel 1833. Ebbe fin dall'antichità funzione strategica di controllo sulla strada che risaliva verso nord il Canal del Ferro. 

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Evento realizzato in collaborazione con

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Io Sono Friuli Venezia Giulia - Turismo FVG Fondazione Friuli AIAM

Con il contributo di:

PrimaCassa Legnolandia Goccia di Carnia Carnia Industrial Park Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM
Io Sono Friuli Venezia Giulia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram