Fondazione Luigi Bon
Torna

Festival "Accordi Musicali"

Tolmezzo
Auditorium Candoni
25 / 07
Domenica 25 Luglio 2021 - Ore 20.30

FREDDY KEMPF pianoforte

STEPHEN ZILIAS direttore
FVG ORCHESTRA


A. Shor

Concerto per pianoforte e orchestra “From My Bookshelf”
L. van Beethoven

Sinfonia n. 3 in mi bem. magg. op. 55 “Eroica”

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA ACCORDI MUSICAL

 

Stephan Zilias è il Direttore Musicale generale dell’Opera di Stato di Hannover. Il 2020/21 segna la sua stagione inaugurale ricoprendo questa posizione, durante la quale dirigerà le produzioni di Carmen e Otello, così come concerti in abbonamento e speciali.
 Avendo trascorso due stagioni come Kapellmeister e assistente di Donald Runnicles alla Deutsche Oper Berlin, Stephan è ora un amico stretto di questa Opera House e appare regolarmente come direttore ospite; questa stagione include un galà d'opera e Rienzi. Altre apparizioni recenti includono Il Barbiere di Siviglia all'Oper Leipzig e Die Zauberflöte al Bregenz Festival. Inoltre, Zilias doveva anche partecipare al Festival di Savonlinna con la Carmen e alla Royal Swedish Opera per il Rigoletto precedentemente al rinvio causato dalla pandemia del Covid-19.

 

Freddy Kempf è uno tra i pianisti odierni di maggior successo e suona in tutto il mondo davanti a platee entusiaste e affollate. Dotato di un repertorio straordinariamente vasto, Kempf si è costruito una solida reputazione come esecutore esplosivo con notevole prestanza fisica e come artista serio, sensibile e profondamente musicale.

Freddy Kempf ha collaborato con direttori come Järvi, Dutoit, Sawallisch, Sanderling, Chailly, Ashkenazy, Petrenko, Oramo, Davis, Belohlavek, Temirkanov, Altinoglu e Dausgaard, e ha lavorato con alcune delle istituzioni musicali più prestigiose del mondo tra cui Royal Philharmonic Orchestra, London Philharmonia, City of Birmingham Orchestra, Gothenburg Symphony Orchestra, Filarmonica di Bergen, Filarmonica della Scala, San Francisco Symphony, Philadelphia Orchestra, NHK Symphony, Filarmonica di San Pietroburgo, Orchestra sinfonica statale di Mosca, Orquesta Filarmonica de Buenos Aires, Tonhalle Orchester e Filarmonica di Dresda.

Auditorium Candoni

A 4 km dal capoluogo della Carnia Tolmezzo merita una visita il borgo di Illegio, situato in una verde conca circondata da una corona di monti di intatta bellezza. Dalla primavera all’autunno, il paese diventa sede di un’importante mostra d’arte sacra internazionale nella casa delle esposizioni del borgo. 

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo AIAM ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park Wolf Sauris
Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM Prontoauto Goccia di Carnia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305