Fondazione Luigi Bon
Torna

Festival "Accordi Musicali"

Tolmezzo
Auditorium Candoni
18 / 07
Domenica 18 Luglio 2021 - Ore 20.30

STEVEN ISSERLIS violoncello

SERGEY SMBATYAN direttore

FVG ORCHESTRA

 

L. van Beethoven

Ouverture Coriolano op. 62
A. Shor

Concerto per violoncello e orchestra “Musical Pilgrimage”
L. van Beethoven

Sinfonia n. 5 n do min. op. 67

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA ACCORDI MUSICALI

 

Acclamato come leader culturale nella natia Armenia e sempre più richiesto sulla scena internazionale, Sergey Smbatyan è fondatore, direttore artistico e direttore principale dell'Orchestra sinfonica statale dell'Armenia. Nel settembre 2019, è diventato Direttore Principale dell'Orchestra Filarmonica di Malta in seguito a tournée di grande successo in Germania, Austria e Stati Uniti, incluse esibizioni alla Filarmonica di Berlino, al Musikverein di Vienna e alla Carnegie Hall.

 

Acclamato in tutto il mondo per la sua profonda musicalità e maestria tecnica, il violoncellista britannico Steven Isserlis gode di una carriera unica e variegata come solista, musicista da camera, educatore, e autore di trasmissioni.

Come solista di concerto, si esibisce con molte delle principali orchestre e dei direttori del mondo, tra cui la Filarmonica di Berlino, l'Orchestra Sinfonica Nazionale di Washington, la Filarmonica di Londra e le orchestre della Tonhalle di Zurigo. Inoltre, si esibisce ogni stagione nei maggiori centri musicali e suona con molte delle principali orchestre da camera, tra cui la Deutsche Kammerphilharmonie di Brema e le orchestre da camera australiana, Mahler, norvegese, scozzese, di Zurigo e St Paul, nonché ensemble di strumenti d'epoca come l'Orchestra of the Age of Enlightenment e la Philharmonia Baroque Orchestra. Cosa inusuale, dirige anche orchestre da camera dal violoncello.

Auditorium Candoni

A 4 km dal capoluogo della Carnia Tolmezzo merita una visita il borgo di Illegio, situato in una verde conca circondata da una corona di monti di intatta bellezza. Dalla primavera all’autunno, il paese diventa sede di un’importante mostra d’arte sacra internazionale nella casa delle esposizioni del borgo. 

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo AIAM ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park Wolf Sauris
Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM Prontoauto Goccia di Carnia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305