L'avvolgente suono di questi ottoni porterà lo spettatore ad immerigersi nella magica atmosfera dei grandi musical londinesi e broadwayani, da Cats a West Side Story, fino a Il fantasma dell'Opera, in un cocktail di emozioni che solo queste opere sono in grado di far scaturire.
FVG Brass Quintet è un Ensemble strumentale di ottoni che per anni si è esibito sotto l’egida del Concorso Internazionale di Porcia in numerosi concerti all’interno della manifestazione e più in generale in tutto il Friuli Venezia Giulia, con un repertorio ampio, variegato e coinvolgente in grado di evidenziare il virtuosismo dei membri del gruppo, da soli o in collaborazione con solisti di fama internazionale come Gabriele Cassone.
In caso di maltempo: Sala Polifunzionale, Chiusaforte
Area Centro Polifunzionale
Sella Nevea (Nevee in friulano, Na Žlebeh in sloveno, Neveasattel in tedesco) è la principale frazione del comune italiano di Chiusaforte. D’inverno la neve ricopre il paesaggio carsico di queste altezze regalando divertimento nel comprensorio transfrontaliero tra Italia e Slovenia. Oasi felice per lo scialpinismo e il freeride diventa un variopinto mondo di sentieri, ferrate e malghe allo sciogliersi della neve. Un angolo di cascate, grotte e laghi dov’è possibile ancora godere angoli di pace che si riflettono in acque incontaminate.
Fotografia di Ulderica Da Pozzo