Fondazione Luigi Bon
Torna

Gamavilla Quartet

Mediis di Socchieve
Chiesa di San Biagio
26 / 08
Giovedì 26 Agosto 2010 - Ore 20:45

Vít Mužík
Violino
Vladislav Kvapil
Violino
Gabriel Pavlík
Viola
Marián Pavlík
Violoncello
 

GAMAVILLA QUARTET E’ un ensemble formata dai migliori musicisti della Moravian Philarmonic Orchestra di Olomouc, una delle più importanti orchestre della Repubblica Ceca. E’ stato fondato nel 1998 e sin dall’inizio della sua attività si è specializzato nella musica classica, dalla renaissance del romanticismo all’interpretazione della musica del ventesimo secolo. L’ensemble ha interpretato anche musica jazz con notevole successo e arrangiamenti dei pezzi più conosciuti dei Beatles e brani conosciuti di George Gershwin sono diventati brani molto importanti del repertorio. Il Gamavilla Quartet si è esibito con successo in importanti festival della Repubblica Ceca. Nel 2002 l’Ensemble ha registrato musiche del compositore americano David Fetherholf. Il Gamavilla Quartet prende anche parte a numerosi concert tour di importanti musicisti Pop, ad esempio nel 2005 ha seguito Rod Steward attraverso l’Europa.

Chiesa di San Biagio

Dalla struttura molto semplice, risale all’inizio del XVI secolo, il portico al XVIII secolo. Sulla sommità della facciata è presente un campanile barocco. Il coro è decorato da alcuni affreschi, in particolare sulla volta son raffigurati i Padri della Chiesa. Custodisce all’interno un capolavoro assolutamente degno di nota: si tratta del maestoso Flùgelaltar (altare a sportelli) realizzato da Michael Parth e bottega da Brunico, risalente al 1536. Nello scrigno centrale le tre figure di S. Biagio, della Madonna col bambino e di S. Floriano. 10/08 SANTA MESSA Alle ore 10.30 verrà riaperta la Chiesa di San Biagio appena restaurata.

 

CENA

Prima o dopo il concerto è possibile prenotare in questi locali:

- Lungis, Agriturismo in Già, produzione propria (339 5474702)

- Nonta, Osteria di Nonta, mangiare come una volta (338 5987306)

- Priuso, Osteria  da Gino, cucina carnica (0433  80009)

- Socchieve, Bar La Stella, cucina tipica e non solo (327 3505818)

- Viaso, Ristorante La Baita, tradizioni del territorio (0433  80134).

 

fotografia di Ulderica Da Pozzo

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo Fondazione Friuli ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park
Secab UTI della Carnia BIM Studio Deriu Slient Alps
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305