Fondazione Luigi Bon
ita eng
Torna

Trio Winischhofer-Ferrer-Sokolova

Forni di Sopra
Chiesa di Santa Maria Assunta
19 / 07
Martedì 19 Luglio 2011 - Ore 20:45

Gernot Winischofer violino
Anna Ferrer pianoforte
Anna Sokolova violino e voce

 

Musiche di: W.A. Mozart, J. Massenet, L. Delibes, Rimski-Korsakov, S. Rachmaninov, P. de Sarasate, F. Schubert, I. Frolov, C. Saint Saens, V. Monti.

GERNOT WINISCHHOFER ha vinto vari premi in concorsi nazionali ed internazionali e una borsa di studio che gli ha dato la possibilità di studiare al Conservatorio Tschaikowsky di Mosca. Si è esibito con Oistrach, Suk, Grindenko e con orchestre come Mozarteum Orchestra Salzburg, Ermitage Symphony Orchestra, Orchestra Sinfonica di Atene, Norimberga, Slovacchia, l’Orchestra da Camera di Mosca, Lituania, di Vienna. È Fondatore del Trio di Vienna, dell’Oistrach Ensemble con i membri della famiglia Oistrach e del Vienna Philarmonic Piano Quintett con i solisti dell’Orchestra Filarmonica di Vienna. Ha suonato in tuttoil mondo.

 

ANNA SOKOLOVA ha studiato presso il conservatorio di Mosca con Natalia Delman e Alexander Vinnitsky. Dopo il diploma ha continuato gli studi con Pavel Vernikov e Ilya Grubert a Firenze. Si è esibita con numerose orchestra internazionali e con solisti quali Maxim Vengerov, Ilya Repin, Dmitry Sitkovetsky, Joseph Silverstein, Yura Bashmet, Misha Maisky, Alexander Rudin, Yo-Yo Ma, Mikhail Pletnev, Martha Argerich and Yevgeny Kissin. Dal 2003 insegna violino presso il conservatorio di Mosca.

 

ANNA FERRER si esibisce solitamente in recital facendo parte di gruppi da camera con rinomati interpreti come Igor Frolov, Maxence Larieu, Giuseppe Nova, Massimo Mercelli, Mirela Zafiri e anche come solista con diverse orchestre tra cui l’Orchestra da Camera di Bucarest, l’Orchestra da Camera Vivaldi, l’Orchestra Sinfonica Rubinstein, l’Orchestra da Camera di Mosca, Camerata Mediterranea e OCE.

Ha registrato per diverse emittenti di radio televisione e incide per la casa discografica Lambdoma e Good Life Records essendo molto elogiata dalla criticata specializzata nella interpretazione di Mozart. Parallelamente segue attività didattica presso il conservatorio di Girona.

Chiesa di Santa Maria Assunta

Si trova nella frazione di Cella. La grande chiesa attuale risale al 1835-41, il campanile è il più alto della Carnia ed è stato realizzato utilizzando esclusivamente blocchi di pietra dai maestri scalpellini fornesi dal 1776 al 1860. All’interno della chiesa è possibile ammirare tre bellissimi altari lignei dei Comuzzi.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo 

Fondazione Luigi Bon
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune Capofila Tolmezzo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Io Sono Friuli Venezia Giulia
Fondazione Friuli Camera di Commercio Pordenone - Udine ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia AIAM
PrimaCassa BIM Comunità della Montagna della Carnia Carnia Industrial Park
Legnolandia Secab
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram