Fondazione Luigi Bon
Torna

Harmony Gospel Singers

Tarvisio
Chiesa dei Santi Pietro e Paolo
12 / 08
Lunedì 12 Agosto 2019 - Ore 20:45

Harmony Gospel Singers
Stefania Mauro direttore


Un programma musicale che spazia tra i più grandi successi del gospel tradizionale e del gospel contemporaneo, non trascurando incursioni nel mondo degli spirituals.

È uno tra i cori gospel italiani che hanno effettuato più concerti all’estero, con oltre quattrocento esibizioni in quindici anni di prolifica attività. Gli Harmony Gospel Singers sono una formazione la cui musica parla al cuore di tutti, con la missione di accendere una scintilla nell’anima delle persone attraverso performance totali, tra suoni, voci, gestualità, predicazione, danza liturgica e il coinvolgimento del pubblico. Con un programma che spazia tra i più grandi successi del gospel tradizionale e del gospel contemporaneo, non trascurando incursioni nel mondo degli spirituals. La riconosciuta formazione corale saprà con la forza dell’«healing power», aprire il cuore e la mente delle persone, da far provar loro nuove esperienze emotive attraverso il coinvolgimento della musica che racconta, come l’origine del termine, di buone novelle, di canti evangelici dalla forza insuperata. Diretti da Stefania Mauro, anima e cuore del gruppo diplomatasi alla Royal School of Music di Londra, gli HGS sono già stati protagonisti con tournée in Scozia e concerti a Dunoon, Glasgow ed Edimburgo, recentemente scritturati e pronti per una nuova avventura con una nuova serie di concerti in Italia, Francia e Norvegia.

Chiesa dei Santi Pietro e Paolo

La Chiesa parrocchiale di Tarvisio fu fondata nel 1399 sul luogo di una precedente chiesetta dell'XI secolo e assunse il nuovo aspetto nel 1445. Nel 1905 questa chiesa divenne sede decanale, ruolo precedentemente ricoperto dalla pieve di Camporosso. Il 20 febbraio 1932, in seguito alla bolla Quo Christi fideles di Papa Pio XI, l'intero decanato di Tarvisio passò dalla diocesi di Gurk all'arcidiocesi di Udine.

Tra i vari ampliamenti che hanno modificato l'aspetto della chiesa, importanti furono quelli eseguiti tra il 1959 e il 1962, quando l'edificio fu allungato in direzione della piazza.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo AIAM ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park Wolf Sauris
Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM Prontoauto Goccia di Carnia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305