Fondazione Luigi Bon
Torna

ELIA CECINO

Paluzza
Sala cinema Daniel
20 / 08
Venerdì 20 Agosto 2021 - Ore 20.30

I CAMERISTI DELLA FVG ORCHESTRA
Maestro concertatore CONSTANTIN BESCHIERU violino

 

F. Chopin

Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra op. 11
riduzione per pianoforte e quartetto d’archi a cura di R. Hofmann
D. Shostakovich

Quintetto in sol min. per pianoforte e archi op. 57

Elia Cecino è artista residente presso la Fondazione Luigi Bon. Un giovane artista che trabocca di talento e che ha già vinto il XXXVI Premio Venezia, e molti altri concorsi internazionali quali il Pozzoli di Seregno, Casagrande di Terni, Schumann di Düsseldorf, Luciani di Cosenza, Città di Albenga, Tkaczewski di Busko-Zdrój, Isidor Bajic di Novi Sad, Chopin di Budapest, Marciano di Vienna, Brunelli di Vicenza, Bramanti di Forte dei Marmisi. Allievo della grande didatta Maddalena De Facci si esibisce con continuità in recital spaziando nel repertorio, esibendosi presso numerose sale da concerto in tutta Europa.

In questa occasione ci darà saggio della sua bravura eseguendo due “pezzi da concorso” come il primo concerto di Chopin e il Quintetto di Shostakovich, dialogando con le prime parti della FVG Orchestra condotte da Constantin Beschieru, spalla dell’orchestra e musicista affermato sia come solista che come componente dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino.

Concerto organizzato da ERT FVG, in collaborazione con Carniarmonie

Sala cinema Daniel

Paluzza è una rinomata località di villeggiatura, con un impianto di piste per lo sci di fondo, ideali anche per passeggiate ed altre attività sportive nel periodo estivo. I vari percorsi si snodano sia in zone aperte prative che in fitte abetaie di suggestiva bellezza. A monte del paese si ergeva anticamente un sistema difensivo detto Castrum Muscardum. Ad oggi rimane solo la torre Moscarda, costruita verso la metà del Duecento, sede attuale di mostre legate al territorio, che si sviluppano in tre stanze, disposte verticalmente e collegate da una scala interna.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Il Friuli Venezia Giulia e le sue montagne hanno infinite ricchezze da scoprire!

 

Contattaci per le informazioni turistiche su eventi, alloggi, servizi e tutto quello che offrono le località della nostra regione. 

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo AIAM ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park Wolf Sauris
Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM Prontoauto Goccia di Carnia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305