Fondazione Luigi Bon
Torna

I MUTANTI MUSICALI & GIANLUIGI TROVESI

Forni di Sotto
Piazzetta Municipio
08 / 08
Lunedì 8 Agosto 2022 - Ore 20:30

Marco Remondini violoncello, sax, elettronica
Boris Savoldelli voce ed elettronica
Stefano Zeni violino ed elettronica
Gianluigi Trovesi clarinetto e sax

2, 3, 4, Trovesi e infinito... cioè?
2 sono le corde vocali che sottendono al processo di fonazione. 3 sono i componenti di quest'inedito ed originalissimo trio: Mutanti Musicali. 4 sono le corde che generano il suono del violino e del violoncello.
Gianluigi Trovesi è una delle vere icone del jazz europeo, maestro indiscusso e personalità unica nel panorama jazzistico degli ultimi 50 anni... 

E infinito è il numero di combinazioni e timbri possibili se si mettono insieme musicisti straordinari e poliedrici come questi che si divertono a giocare tra loro e con l'elettronica.

 

In caso di maltempo: Scuola Elementare

Piazzetta Municipio

Forni di Sotto è il comune più esteso della Carnia e si suppone essere già abitato in epoca pre-romana. Completamente raso al suolo nel 1944 dai nazisti che la avevano incendiata per rappresaglia, Forni di Sotto conserva del suo passato le fontane delle tre borgate in cui era suddivisa, attorno alle quali è stato ricostruito il paese nel dopoguerra.

 

Fotografia di Ulderica da Pozzo

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Io Sono Friuli Venezia Giulia - Turismo FVG Fondazione Friuli AIAM

Con il contributo di:

PrimaCassa Legnolandia Goccia di Carnia Carnia Industrial Park Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM
Io Sono Friuli Venezia Giulia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram