Fondazione Luigi Bon
Torna

Sonore Vocal Ensemble

Paularo
Sala polifunzionale Mons. Zuliani
13 / 08
Giovedì 13 Agosto 2009 - Ore 20:45

Gabriele Damiani
Organo

Thomas Primrose
Direttore
 

Il SONORE VOCAL ENSEMBLE è un coro misto formato da professionisti e allievi di canto provenienti dall’Università di Oxford. Il gruppo ha debuttato ufficialmente presso la Christ Church Cathedral di Oxford nel 2007. Il Sonore Vocal Ensemble si dedica ad un repertorio molto vasto, comprendente, tra l’altro, anche il canto gregoriano e la tradizione anglicana. La scorsa estate il coro è stato già protagonista in Regione Friuli Venezia Giulia di un grande concerto presso la Basilica Patriarcale di Aquileia.

 

THOMAS PRIMROSE, direttore, è stato nominato nel 2003 ‘Organ Scholar’ (organista assistente) e Direttore del Coro presso il Worcester College di Oxford. Ha studiato all’Università di Oxford e si è perfezionato con David Titterington, Kevin Bowyer, Gabriele Damiani, Andrew Gant, Edward Higginbottom. Come direttore ha al suo attivo numerosi concerti in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Finlandia e Norvegia, con presentazioni televisive e radiofoniche e varie incisioni discografiche. È assistente direttore musicale presso la Cattedrale di Norwich.

 

GABRIELE DAMIANI, primo organista italiano ad essere nominato “Organ Scholar” (organista assistente) presso la Cattedrale di Westminster a Londra, gode di una notevole reputazione per la sua dinamica carriera sia in veste di esecutore che di insegnante nel panorama musicale internazionale. Completati i suoi studi a Londra, ha acquisito ulteriore esperienza come assistente organista e maestro di coro presso la Cappella Reale di Chelsea (Londra) lavorando al fianco di maestri quali Sir Colin Davis, Martin Baker, Ian Curror e Richard Hickox. È ‘Chapel Organist’ e docente presso la St Edward’s School di Oxford.

 
Concerto in collaborazione con l’Associazione Musicale della Carnia di Tolmezzo

Sala polifunzionale Mons. Zuliani

I reperti più antichi che testimoniano la presenza dell’Uomo sono forse alcuni oggetti di selce del Paleolitico medio comparsi tra Lanza e Valdolce ed altri, dello stesso tipo, emersi a Valbertad. Gli scavi di Misincinis rappresentano un momento di storia documentata, più ricca di informazioni circa insediamenti preromani.

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo Fondazione Friuli ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park
Secab UTI della Carnia BIM Studio Deriu Slient Alps
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305