Fondazione Luigi Bon
Torna

THE DIXIELAND STUMBLERS TRIO

Forni di Sotto
Sala azzurra
30 / 07
Venerdì 30 Luglio 2021 - Ore 20.30

DANIELE D’AGARO clarinetto, sax tenore
DENIS BIASON banjo, chitarra
MARZIO TOMADA contrabbasso

 

 

Musiche di Jelly Roll Morton, Fats Waller e Duke Ellington,

W. C. Handy e Louis Armstrong

Un irresistibile, energetico trio con un repertorio tutto dedicato alla musica degli anni 1920-1930, da New Orleans a Chicago.

Nel 2016 il CD “The Dixieland Stumblers”, edito da Artesuono, ha avuto la menzione d’onore dalla prestigiosa rivista NYC Jazz Record di New York. Daniele D’Agaro, dopo una lunga permanenza di 16 anni in Olanda, dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi nord europei e statunitensi, registrando più di 80 cd, vive a Udine. Da 12 anni si esibisce con le formazioni del pianista F. D’Andrea e fa parte della orchestra berlinese Globe Unity del pianista Alexander Von Schlippenbach. Nel 2007 e 2008 ha vinto il referendum della critica nazionale “Top Jazz” come migliore sax e clarinetto. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la Adriatics Orchestra. Si esibisce in duo con la pianista giapponese Aki Takase e con l’ensemble del flicornista e compositore viennese F. Koglmann.

Dirige diverse proprie formazioni tra cui Ultramarine dedicata al canto degli uccelli. Svolge regolarmente tourneè in tutta Europa, Stati Uniti, Canada. Denis Biason vanta una ricca carriera musicale nel campo della musica classica, flamenco e jazz con diverse tourneè in Russia, Cina e Giappone. Marzio Tomada è un giovane talento udinese con un’intensa attività concertistica nazionale.

Sala azzurra

Risorto dalla cenere Forni di Sotto, che un tempo era famosa per la sua architettura di montagna con le case in pietra dai ballatoi in legno, è oggi un paese completamente nuovo, dove le uniche testimonianze del passato sono le fontane ottocentesche di Tredolo, Baselia e Vico. Il paese, come la vicina Forni di Sopra è località di villeggiatura estiva e invernale. Parte del territorio comunale fa parte del Parco naturale delle Dolomiti Friulane.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Il Friuli Venezia Giulia e le sue montagne hanno infinite ricchezze da scoprire!

 

Contattaci per le informazioni turistiche su eventi, alloggi, servizi e tutto quello che offrono le località della nostra regione. 

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo AIAM ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Turismo FVG

Con il contributo di:

Eurotech Legnolandia PrimaCassa Carnia Industrial Park Wolf Sauris
Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM Prontoauto Goccia di Carnia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305