Fondazione Luigi Bon
Torna

TOPOLOVSKA MINIMALNA ORCHESTRA

Verzegnis - Villa
Art Park
28 / 07
Giovedì 28 Luglio 2022 - Ore 18:30

Topolovska Minimalna Orchestra

 

Terry Riley In C 

La Topolovska Minimalna Orkestra è un’orchestra sui generis, composta in parte da ragazzi, ragazze e musicisti dilettanti che suonano assieme a fior di professionisti provenienti da diversi generi musicali. L’Orkestra, nata a Stazione Topolò nel 2008, ha una struttura aperta, i suoi elementi cambiano continuamente.

In C è un brano composto nel 1964 dal compositore americano Terry Riley e la prima opera del minimalismo musicale capace di attrarre il grande pubblico, non ha una durata definita. La partitura contiene elementi aleatori e concede libertà sia musicali che di organico che rendono le sue esecuzioni sempre uniche e irripetibili.

 

CONSIGLI: plaid o cuscino per sedersi sull’erba.

Art Park

L’Art Park di Villa di Verzegnis è un parco di sculture, una collezione all’aperto di arte contemporanea ideato e promosso da Egidio Marzona dove vengono esposte, tra le altre, opere di Bruce Nauman, Richard Nonas, Dan Graham, Richard Long. L’esposizione fa parte del Sistema Museale della Carnia.

 

Fotografia di Ulderica Da Pozzo

Evento realizzato in collaborazione con

Con il supporto di:

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Comune Capofila Tolmezzo ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Camera di Commercio Pordenone - Udine Io Sono Friuli Venezia Giulia - Turismo FVG Fondazione Friuli AIAM

Con il contributo di:

PrimaCassa Legnolandia Goccia di Carnia Carnia Industrial Park Secab Comunità della Montagna della Carnia BIM
Io Sono Friuli Venezia Giulia
Privacy Policy Cookie Policy Amministrazione Trasparente Credits P.IVA 01614080305 Instagram